Non funziona mica cosi sai... su linux le periferiche vengono
"riconosciute" a ogni avvio dalla accoppiata hotplug/coldplug e udev.
L'unica cosa "statica" è il contenuto del file /etc/modules, che a
meno di robe strane è vuoto...

Il kernel 2.6 avviava durante l'installazione non vedo eprchè
dovrebbe piantarsi con l'utilizzo normale.

In ogni caso all'avvio puoi sceliere con quale kernel partire dal menu
di grub.

Ciao

Ho installato il 2.4, poi ho pravato a installare con apt-get il 2.6 come mi hai detto tu ma non funziona, si blocca nel caricamento con il seguente errore:

ACPI-1133 ***Error:Method executing Failed [\_TZ_.RSCM]
(Node ddf83220)

ACPI-0295 ***Error: AE_AMC_PACKAGE_LUIT while
evaluating (method [_l02]) for GPE [ 0]

non c'è modo di spegnere il notebook se non staccando la spina.
Durante l'installazione riesco ad installare il 2.6 se uso come boot:
linux26 noacpi nolapic

Non c'è modo di passare questi due parametri anche per l'avvio normale?

Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org