Salve a tutti,

fino ad ora utilizzavo con successo exim come mta e bind come server
dns interno.
Ora cambiamenti di macchina mi impongono di raccimolare bits di ram
ovunque sia possibile, quindi sto cercando alternative (magari) più
leggere a questi due.

Entrambi hanno configurazioni _molto_ semplici.
exim è configurato come "smarthost" e la sua unica funzione è di
spedire le mail che gli arrivano dal mio pc all'smtp del mio provider,
mentre se non erro non è nemmeno stata toccata la configurazione di
default di bind.

Quali sono le alternative meno dispendiose in termini di risorse per i
due suddetti programmi?

Grazie e ciao
InSa