On giovedì 14 ottobre 2021, at 21:48 +0200, Francesco Clemente wrote:
> Cortesemente mi potreste indicare notebook  con Debian già installato .
> Grazie

Buon giorno Francesco,

questa è la lista del Team dei traduttori in italiano di Debian. Per
domande di aiuto è meglio usare la mailing-list per gli utenti
italiani che è debian-italian.

Che io sappia non esistono notebook con Debian già installata
disponibili normalmente in commercio, ma potrei sbagliarmi.

Comunque esiste una pagina del sito Debian che elenca fornitori di
computer (negozi/azienda di informatica) con Debian installata, e si
trova a questo indirizzo: https://www.debian.org/distrib/pre-installed

Comunque, come ho detto se chiedi sulla lista giusta magari ottieni
più risposte, e più accurate.

Buon fine settimana,

beatrice