On 14/11/22 20:46, Matteo A. wrote:
Ciao,

Ciao Matteo, benvenuto!!

mi sono unito alla lista di recente perché vorrei
contribuire alla traduzione, come posso iniziare?

Ci sono varie arie del lavoro di traduzione in Debian: traduzione dei programmi specifici di Debian (tutte le varie applicazioni/programmi di utilità sono tradotte dal progetto originale o dal progetto di ambiente desktop che le contiene, es. Gnome o KDE), traduzione delle pagine web, del wiki, delle descrizioni dei pacchetti...

Magari puoi iniziare dando uno sguardo alle pagine sulla traduzione italiana nel wiki per capire cosa ti piacerebbe tradurre.

Le trovi partendo da qui:

https://wiki.debian.org/it/L10n/Italian

A seconda di cosa vuoi fare, ci dovrebbero già essere delle indicazioni più o meno aggiornate e poi puoi richiedere informazioni specifiche.

Qualcuno magari ti può anche suggerire altro.

Grazie mille!

Grazie a te!

ciao,

beatrice