Ho installato Mandrake 7, ma ho questo problema:
   riesco a navigare senza problemi su internet con netscape 4.7,
 scarico
   tranquillamente le news con Knews, ma non riesco a scaricare la
 posta, ho
   inserito le stesse impostazioni che ho sul browser
   in win98, (anche se su linux alla voce server type c'e' pop anziche'
   pop3server), le ho cambiate anche in mille altri modi, ma la
 risposta, dopo
   la richiesta della password e' sempre: "Netscape network connection
 was
   refused by the server mioserver.it The server may not be accepting
   connections or may be busy".

 se utilizzi un server come libero su netscape devi settare il server
 IMAP, seguendo le istruzioni che trovi su
 Libero.it.
 per il POP anch'io ci sto lavorando su ma in poco tempo dovrei sistemare
 la cosa in modo abbastanza
 linuxiano, cioè da console.

   Ho provato a scaricare la posta con KMail, ma mi dice "impossibile
 aprire il
   file___//var/spool/mail/lucis". Oltretutto, mentre su root mi ha
 ricopiato
   da solo le cartelle che utilizzo per smistare la posta in Outlook
 Express
   (ma da dove le ha prese??), su utente tali cartelle non sono
 visibili.
   Ora, io sono proprio alle prime armi, ma dov'e' che sbaglio?. Ho
   l'impressione che mi sfugga qualche concetto chiave. Ho provato a
 cercare la
   soluzione su Appunti Linux e su altri HowTo, ma non ho trovato niente
 che mi
   aiutasse a risolvere il problema.
   Saro' troppo imbranato per Linux???
   Uno scoraggiatissimo saluto a tutti.

 dai che non è poi cosi' tremendo! in realta' siamo in molti ad essere
 stati viziati da zio bill che ci ha reso il
 computer un  elettrodomestico.
 per curiosita' quando sei in internet prova ad aprire la console e a
 scrivere lynx
 avrai a disposizione un browser non grafico che è velocissimo:
 qualche volta vedere scaricare la pagina su netscape o explorer è tanto
 eccitante quanto osservare la
 verrnice che asciuga...

Rispondere a