Quello che ti dico è semplicemente un indicazione d'aiuto. Anche io mi sono
scontrato con il tuo stesso problema, ISDN e Linux.
La maggior parte delle informazioni le trovi sul sito di isdn 4 linux
(crtedo sia www.isdn4linux.de ma non ne sono sicuro, una rapida ricerca su
altavista fugherà questi dubbi). L'isdn è molto popolare soprattutto in
germania, quindi molta della documentazione la troverai in tedesco.
Quello che ti posso dire è che non è molto semplice configurare una scheda
isdn.
Come prima cosa devi abilitare il supporto all'isdn nel kernel. Se non sai
come si fa devi leggerti un'altra bella paccata di roba su come si ricompila
il kernel.
Come seconda cosa devi installare isdn 4 linux, che è un pacchetto che
contiene i driver per la maggior parte delle schede in commercio. Come avrai
intuito quel "la maggior parte" non vuol dire tutte. Essendo la tua scheda
interna hai medie possibilità che sia supportata, controlla sul sito
dell'isdn 4 linux se è supportata.
Leggi bene tutta la documentazione e forse alla fine ne caverai qualcosa. Io
rinunciai, la mia scheda esterna su parallela non era supportata. Cmq se tu
volessi cambiare scheda ti consiglio la Elsa microlynk, ampiamente
supportata.
spero di esserti stato d'indirizzo, + che d'aiuto. Non è molto, ma almeno
così inizierai a capirci qualcosa.

Ciauz

Mogan