> Enrico wrote:
>
> Ciao a tutti
> vorrei sapere come si realizza il dual boot tra Win NT e Linux.
> Ho installato i due sistemi operativi su due HD diversi e attualmente
> il boot viene fatto da quello primario dove e' installato
> Win NT. Come posso aggiungere al Loader di NT anche Linux ?

Se vai in /usr/doc/HOWTO/mini c'e` un moni-howto  che ti spiega cosa
fare.
Lo trovi anche in itatliano, se hai installato gli howto italiani o se
cerchi su www.pluto.linux.it.
In sintesi, devi copiare con "dd" il settore di boot della
partizione linux su un file, metterlo nella partizione NT e
aggiungere una riga al boot.ini perche` possa avviare linux da
quel file.

Per leggere la partizione NT da Linux devi montarla come ntfs.
Eventualmente, prima fai un "modprobe ntfs".
Per leggere Linux da NT puoi usare explore2fs o un nome molto
simile.
Assolutamente sconsigliato (per ora) cercare di scrivere
sull'altro sistema.

ciao, Andrea

Rispondere a