Title: Microsoft Proxy Server 2.0

Ho un problema (altrimenti che ci scrivevo a fare qui?).

Ove lavoro, ho una postazione cui è installata Mandrake 7.0 ed è un host di una lan.

La nostra lan è gestita da un server NT 4 con installato Microsoft Proxy Server 2.0 che autentica gli user-id (e non gli ip che sono dinamici) per la connessione tramite i protocolli HTTP FTP etc etc su porta 80.

Il problema che ho riscontrato, e che non riesco a risolvere, è che nonostante io riesca a pingare tutti gli hosts in rete, che a livello server abbia aggiunto la user-id con la quale mi loggo in Linux e che le abbia dato i privilegi per poter "uscire" in Internet, non c'è modo di navigare in quanto mi viene richiesta l'autorizzazione di connessione.

Premetto che ho settato il Netscape 4.7 per utilizzare il proxy server aziendale per fare questo (come per tutte le altre postazioni Windows).

Nei client Windows per accedere ad Internet è stato installato il Microsoft Proxy Client 2.0 ma in Linux ovviamente questo non esiste quindi sono punto a capo.

Signori, cosa mi consigliate di fare?

Attendo fiducioso.

Saluti.

Rispondere a