lun, 29 mag 2000, hai scritto:

>sul mio HD nella partizione
>

> Proprio oggi ho usato fips.exe ed è andato tutto OK. Lo dovresti trovare
> nella directory "dosutils" di una distribuzione qualunque; nella stessa
> directory dovresti trovare anche restorrb.exe.
>  Io ho copiato questi due file in un dischetto avviabile (cioè
> formattato col comando DOS format a:/s). Poi ho fatto un defrag del
> disco fisso, in modo da accumulare tutti i dati all'inizio dell'unità.
> Infine ho fatto fare il boot dal dischetto creato prima e al prompt di
> dos ho lanciato FIPS.
> [...]
Attenzione devi prima eseguire un defrag dell'unità che vuoi ripartizionare,
altrimenti rischi di
perdere almeno parte dei dati in esso contenuti. Infatti quando fai il defrag tutti i
dati vengono
spostati all'inizio della partizione.
fips ti darà la possibilità, attraverso le frecce sulla tastiera, di decidere quanto
dello spazio
libero vuoi dedicare alla nuova partizione, se non specifichi nulla utilizzerà tutto
lo spazio
disponibile.
Poi ricordati che le partizioni devono essere almeno due, una per il mount point "/" ed
una per lo swap. Comunque durante l'installazione ti verrà inoltre chiesto di editare
con l'fdisk
di linux le partizioni. Non temere quanto ti ho appena scritto, leggi l'help in linea,
agisci con
cautela e vedrai che andrà tutto per il verso giusto.
Purtoppo in questo periodo non ho molto tempo, ma se ne avrai bisigno scrivimi pure.
:-))))

--
ciao
Giovanni