===== Original Message from Luca Dentella <[EMAIL PROTECTED]> at
12/06/00 13.34
>Ciao!

>allora... www.lucent.com non mi da nulla...
>www.linmodems.org ho trovato dei drivers gia' compilati (modulo .o) ma per
>il kernel 2.1 e quando lancio la procedura di installazione purtroppo mi da
>errore ed esce (ho 2.2.14).
>Sono disperato... vendo il modem e ne prendo uno interno?
>Bye e grazie!
===== Comments by [EMAIL PROTECTED] (Simone Ravarotto) at 12/06/00 14.06
ciao,
l'ultima e' la strada che ti consiglio,visto che con un modem esterno
(possibilmente
con chipset Rockwell - ottimo -)ottieni anche migliori prestazioni.
Io avevo un'interno Motorola,che era non-configurabile sotto Linux,e
comunque
sotto winz arrivava a velocita' di download di circa 48 k,mentre l'ultimo
acquistato (circa 100.000) e' piu' veloce e non perde mai la connessione
telefonica
con il server del provider internet.
Attenzione pero' - ho saputo anche che alcuni modem esterni in commercio
sono winmodem
come quelli interni (un modo per notarlo e' il tipo di processore richiesto
sulla scatola - se
e' un i386/i486 puoi andare tranquillo - e possibilmente con collegamento
seriale,in quanto l'USB non e' completamente supportato dal kernel attuale)
ciao e a tua dispo

Coscos s.r.l. Genova
Import logistic dept.
Simone Ravarotto