===== Original Message from Michele Azzolari <[EMAIL PROTECTED]>
at 3/07/00 11.48
Ciao a tutti,

sono una new-entry della list e di Linux in generale.

Ho installato Mandrake 6.0 e non riesco neanch'io a usare startx. Ho
scaricato un rpm che dovrebbe configurare la mia scheda ma come faccio ad
installarlo???

Grazie

Miki

Ciao Miky,
due cosette : La Mandrake 6 e' un pochino datata,non hai qualcosa di piu'
recente,per esempio la 7.0 ?
Quale scheda possiedi ?
Magari possiamo darti un aiuto migliore avendo piu' dati.

Comunque :

"man rpm" o rpm --help (non ricordo) per sapere come installare i pacchetti
rpm
(scusa se non ti scrivo qui il comando esatto, ma mi sembra giusto che lo
determini leggendo il man
,visto che "rpm" ha varie opzioni che possono variare a seconda di cosa si
vuol fare di un pacchetto)

Per configurare la tua scheda,ti suggerisco di utilizzare prima il comando
Xconfigurator o XF86Setup
(per me migliore e piu' personalizzabile il 2°).

Attenzione a fare una copia di backup dei file di configurazione di x prima
di salvare il nuovo file creato
e di partire sempre da un nuovo file e non dal precedente quando ti verra'
richiesto.

N.B. :
fai molta attenzione : manuali alla mano di monitor e scheda video ;un non
corretto
settaggio delle frequenze puo' causare danni irreparabili ai due
componenti,se non peggio (non scherzo e
mi sollevo da qualsiasi incoveniente...)!!!,ma un settaggio corretto ti puo'
dare una bella soddisfazione.

Ciao
Simone

Rispondere a