On Sun, 10 Sep 2000, Ciro wrote:
> HO installato lo script che mi ha gentilmente spedito, l' errore e'
> scomparso , adesso mi dice:
>
> Start inet services
Non capisco cosa c' entri: inetd è il demone che carica i servizi di rete e, a
meno che tu non abbia dei server installati (pop, ftp ecc...), lo puoi
disattivare guadagnando qualcosa in sicurezza :-))

> in Kppp gli ho detto ttyS2 che e' la com 3.. c'e qualche altro modo per
> vedere se il modem funziona??.. ho usato il minicom ma quando tento di
> comporre un numero mi dice che il modem e' gia' in hang up.
Nella sezione "modem" del setup di kppp c' è il comando "query modem": cosa ti
risponde?
Prova a controllare, con il comando (da root) "setserial -g /dev/ttyS2" se ti
risponde così "/dev/ttyS2, UART: 16550A, Port: 0x03e8, IRQ: 5"
Infine controlla (e forse è qui il problema) se tra i messagi di boot trovi
qulcosa tipo "Configuring ISA pnp devices".
Se non c' è ricontrolla il file /etc/isapnp.conf: devi decommentare SOLO le due
righe tra parentesi tonde tipo queste
(IO 0 (SIZE 8) (BASE 0x03e8) (CHECK))
(INT 0 (IRQ 5 (MODE +E)))
+ la riga in fondo (act y)
Se non va ancora beh, allora il tuo modem è proprio cocciuto e mi sa che dovrai
prenderne uno esterno !! (scherzo:-))))

--

Sebastiano Cordiano

Rispondere a