Il 05/10/00, Fabio Coatti parlò così:

> Decisamente la seconda. I gruppi sono così strutturati in modo da poter
> discriminare l'uso delle varie risorse del sistema: cdrom, audio, ecc...
> Il concetto è semplice: se un utente deve usare una certa cosa, lo metto
> nel gruppo relativo.
>
> Se cambi i permessi alla risorsa (che di solito significa cambiare i
> permessi sui /dev/ ), di sicuro funziona, ma salta la possibilità di
> controllare chi vi accede.

Ditemi se ho capito.
Utente non ha i permessi per accedere a /dev/cdrom (la mashera dei
permessi di /dev/hdc è 660 e appartene a root e al gruppo disk). Perciò,
se lancia il programm wmcdplay, questo risponde "Unable to open cdrom
device '/dev/cdrom'".
Allora è meglio aggiungere utente al gruppo disk, piuttosto che cambiare i
permessi del file in 666.
E' vero?

Ciao e grazie

--
Floods                  e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a