P.s.
Ho sentito che grub non ha questi problemi.

===== Original Message from Simone Ravarotto <[EMAIL PROTECTED]>
at 9/10/00 09.47
Ciao,
La versione di Lilo fornita con mk 7.1 dovrebbe
essere ancora quella vecchia,cioe' quella che deve essere installata
nel primo disco rigido installato sulla macchina ed entro il 1024
cilindro per poter fare il boot da partizione.
Prova a cambiare il canale ide del disco e farlo diventare il primo
(hda),quindi con cfdisk da riga di comando verifica la grandezza in
settori,cilindri e mb del disco.
Io ho un Quantum Fireball ct08 / 13 gb che mi diede problemi simili
con la Slackware,quando cercavo di installarla alla fine del disco;
il bios non vedeva piu' il cd e dovevo aprire la macchina,staccarlo,
riattaccarlo,e riavviare 1 // 2 volte.

Il chipset della scheda madre della Via puo' causare problemi con Linux,
e credo necessiti di un suo specifico supporto (vuole essere un appello a
chi possiede lo stesso tipo di scheda ed ha gia' installato).
Fammmi sapere se al momento del reboot ti appare invece che "LILO",
"LI" O "LIL" ,si potrebbe risalire al problema piu' facilmente
Ciao.

===== Original Message from Fiscarelli Paolo <[EMAIL PROTECTED]>
at 7/10/00 08.10
Ciaio ragazzi,
sono nuovo della della lista...e mi sono iscritto perche' ho un problema che
non mi permette di installare la mndrake 7.1.....
ogni volta che finisco l'installazione , il mio hd della quantum da 5.1 GB ,
viene visto al ribootaggio ,dal bios,da 540 MB ...al momento l'hd e' master
del secondo canale ma ho provato in varie configurazioni incontrando sempre
lo stesso problema...
la mia macchina e' cosi' composta.....
scheda madre via mvp3 super socket 7 della fic modello pa-2013...bios ultimo
disponibile ...hda quantum da 15GB
hdc (l'incriminato) quantum el da 5.1 GB ram 64Mb 7ns ,
cdrom e masterizzatore scsi , scheda video asus 2740 tv in-video out ,
scheda sonora sb-live basic , scheda di rete ne-2000 compatibile.
L'hd in questione e' partizionato nel seguente modo:
hdc1=128 Mb linux swap
hdc2=tutto il resto linux native
lilo installato nel mbr.
l'unico modo per ripristinare il valore effettivo dell'hd e' quello di
entrare nel bios al bootstrap e ripristinare il valore reale solo dopo aver
eliminato il lilo dall'mbr e  cancellato le partizioni conteneti
linux...altrimenti il problema si ripresenta...
scusatemi per la lunghezza della lettera e spero che qualcuno mi voglia
aiutare