ma salve! sono sempre il solito neofita alle prime armi...qualche cosa non mi torna...
ho una scheda audio (sfigata??? boh!) ESS Solo1 Soundblaster Compatibile (come vista da uindos) EES Technology EES 1969 Solo-1 Audiodrive (come vista da mandr 7.1 ottenuto da rivista). ma fin qui...
il primo problema è:
  • come mai quando avvio mandrake dal desktop di uindos (Linux4Win) la scheda non viene riconosciuta? leggo durante l'avvio il seguente messaggio:    /lib/modules 2.2.15-4mdk/misc/esssolo1.o :insmod esssolo  FAILED.........(o qualcosa di molto simile). Mentre quando avvio mandr dal dual boot (uindos o linux?) viene riconosciuta e funziona?
secondo problemino:
  • quando prendo un cd musicale e lo butto dentro al computer riesco a sentire tutte le canzoni, questo è fuori di dubbio, ma la qualità e decisamente inferiore rispetto a uindos...forse posso ritoccare i settaggi della scheda? e come mai, invece, i file .mp3 si sentono una bellezza?

sicuramente il primo motivo di tutto questo è la mia ignoranza in materia...ma il secondo...quale sarà?

grazie mille e salutatemi a bil gheiz, osva

Rispondere a