Ciao a tutti,
ringrazio anticipatamente tutti quelli che arriveranno
in fondo a questa mail...
Primo problema: ho tentato di ricompilare il kernel
della mia mdk 7.0 (2.2.14-15mdk)con la versione
2.4.0-test10, sperando che supportasse meglio il mio
hardware
mb asus a7v ata 100
duron 600
64 mb ram
hd samsung 20 gb ata 100
tnt2
la compilazione sembra essere andata bene: make config
(make menuconfig non andava..), make dep, make clean
make bzImage, make modules, make modules_install non
sembrano avere dato errori.
quindi ho copiato, con altro nome, i file bzImage
(chiamato newvmlinuz) e system.map (chiamato
newsystrem.map)nella directory /boot.
Dopodichè ho editato il file etc.lilo.conf,
aggiungendo i parametri del nuovo kernel, ed avviando
lilo -t prima, e poi lilo -v.
A questo  punto la prima domanda: poichè il filesystem
root è dev/hde8 e il comando rdev mi dava la stessa
risposta, ho messo quello nel lilo.conf, ma al momento
del caricamento ricevo il messaggio:

kernel panic: unable to mount root on 21:08 (+ o -)

Il vecchio kernel funziiona benissimo però...:-)

Forse qualcuno si sarà domandato come ho fatto a
installare linux su questa mobo, che ha il controller
ata100.La risposta è alla pagina

http://www.ziobudda.net/Recensioni/vedi_recensione.php?ff=20

ho verificato avendolo provato che il metodo funziona
anche per la mdk 7.0 e la suse 6.4, mentre NON
funziona per le distro + "recenti", e cioè la mdk7.1 e
la suse 7.0: QUALCUNO SA DIRMI PERCHE'?

Ultima domanda: la mdk 7.0 supporta la soundblaster
128?

Grazie a tutti e ciao
icq 75869495
Gijii