Bè, da quel poco, anzi pochissimo che ne so io, da quel che mi sembra di aver letto
del tuo messaggio, mi sembra che forse
dovresti controllare (nel caso non l'avessi già fatto) che la partizione del tuo
disco, in cui sia presente il sistema
operativo proprietario Windows 95/98, sia "montata" o "vista" (non so se questo sia il
modo corretto di esprimersi) proprio
come "/mnt/windows" (come cioè mi sembra che sia sul mio computer, e come ho cercato
di scrivere nel mio file ".winerc" che ti
(vi) ho spedito), e magari anche che quanto scritto nella sezione "[wine]" del mio
file ".winerc" (ovvero quella parte del file
".winerc" che comincia con "[wine]", dalla 25-esima riga fino alla 30-esima)
corrisponda proprio alla realtà del tuo computer:
se cioè la directory ms-dos in cui siano presenti i file di Windows 95/98 sia proprio
"C:\WINDOWS", se la directory di sistema
(non so se si dica così, nè cosa sia) sia proprio "C:\WINDOWS\SYSTEM", se quella in
cui le varie applicazioni di Windows 95/98
possono archiviare i loro file temporanei (non so se si dica così, ne cosa significhi:
l'ho solo letto dalla pagina man di
wine.conf) sia proprio "C:\WINDOWS\TEMP". :)

Ah, nel caso poi non lo sapessi già, Wine funziona così (se non ho letto male): $ wine
nome_file_programma_eseguibile_da_emulare (per esempio "$ wine
/mnt/windows/windows/calc.exe"). :)

Scusandomi se non avrò risposto esaurientemente alla tua richiesta, ti saluto,
augurandoti un buon inizio di settimana. :)

Ciao :)

Marco

Rispondere a