From: "Fabio Coatti" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Monday, December 11, 2000 11:30 AM
Subject: Re: [newbie-it] Problemi con pppd

On Mon, Dec 11, 2000 at 11:59:37AM +0100, Andrea Celli wrote:

> prova a fare "ls -l pppd" "ls -l kppp".  Se il primo carattere
> della riga non e` un "s" dai "chmod +s pppd" "chmod +s kppp".
>
> Il suid settato fa in modo che indipendentemente da chi lancia
> il programma, questo giri come se fosse stato lanciato dal
> proprietario (root).

Occhio che questo rischia di aprire VORAGINI di sicurezza. Soprattutto
per kppp; del pppd mi fido un po' di più. Non so in effetti se sia
necessario portare a su anche kppp. Certo, se si tratta del proprio
computer di casa il rischio è sicuramente relativo, ma prima di settare
il bit suid è sempre meglio pensarci un attimino :-)

--
Fabio Coatti
http://members.ferrara.linux.it/cova

Rispondere a