ciao, problemino: pentium 133
hard disk1 da 1.6 giga con windows95 e partition magic
hard disk2 da 13 giga (il bios però ne prende solo 8.4) partizionato
tutto per
linux e con suse6.2
ho provato ad installare redhat7.0 sul suse, l'installazione è andata
bene,
redhat7.0 si è installato e si avviava ma il primo hd è sparito
ovviamente con
il sistema operativo (windows95).
ho riformattato l'hd2 eliminando linux e installato windows95 e partition
magic. avvio windows95 ma neanche lui mi vede l'hd1. lo vede partition
magic
ma dice così:
"disk1 (1549Mb 3148c 16h 63s) appears to have partitions created using a
different geometry (64h 63s). This serious problem can lead to data loss.
No
partition manipulations should be made to this disk using this product or
the
operating system's products. You should back up the data on this disk,
delete
all partitions, create new partitions under the new drive geometry, and
then
restore your data using the backup".
nel disk1 c'erano dei dati che mi interessava tenere, secondo voi c'è
modo di
recuperarli?
cercando di fare un backup con wind95 si vede soltanto un file recycled
(cestino).
secondo voi è una buona idea cambiare dal bios i settaggi della
geometria del
disco?
ci sono speranze di recuperare i dati? grazie per la pazienza, ma sono un
principiante...in difficoltà...
grazie per eventuali aiuti, osva

Rispondere a