Luca wrote:

> Sono riuscito a far riconoscere a Mdk 7.2 il mio controller promise ATA 100
> ed ho di condeguenza installato linux senza problemi.
> Per non dover usare un dischetto di avvio ogni volta che voglio entrare in
> linux uno di voi ha consigliato di scrivere in /etc/lilo.conf la seguente
> riga:
> append="ide2=0xa000,0x9802,10".Digitando lilo dopo questa modifica lilo
> viene modificato ma non riesco ad accedere a linux ugualmente, visto che mi
> appare la fantomatica scritta :kernel panic....inmpossibile montare la
> partizione di root.
> [...]

Riesci a far partire X ?

Se si, ti dico come mi sono comportato io (ho la Mandrake 7.1):
- dal desktop del KDE ho attivato DrakConf
- ho scelto il pulsante 'Linuxconf - configurazione del sistema'
- da 'Configurazione' ho scelto 'Modalità di boot'
- nella finestra 'Bootconfiguration' ho cliccato su 'Configure LILO
(lilobootloader)'
- nella finestra successiva trovo alla voce 'Install boot sector on' il
valore /dev/hda
- alla voce 'Prompt timeout in seconds' ho impostato 10.

Ho perso il bootloader che mi aveva installato Mandrake ma adesso,
quando accendo il pc, il s.o. di default è Windows, così mia moglie e
mio figlio continuano come prima, mentre io ho 10 secondi di tempo per
decidere se attivare linux.

Spero di non avere frainteso il tuo problema. Tieni conto comunque che
ho installato Linux da due o tre settimane ... :-)

Ciao, Pietro Tosarello

Rispondere a