Il lun, 25 dic 2000, hai scritto:
> Ciao a tutti. :)
>
> Scusate il disturbo, e scusate se questa sia forse una f.a.q. a cui
> molti avranno già risposto, ma mi permetto comunque di chiedervi se
> potreste dirmi come fare per far funzionare il mio modem (un Digicom
> Tiziano 33.6), che funziona già benissimo per internet, come fax. Uso la
> Mandrake 7.1, e ho provato a far funzionare il programma "Ksendfax", ma
> invano: potreste aiutarmi, per favore? :)
>
> Buon Natale e buone feste a tutti. :)
>

> Ciao :)
>
> Marco
Devi innanzitutto modificare il file /etc/fax.config.
DEV=modem #se è stato creato un collegamento simbolico
oppure
DEV=ttyS0  #esempio di nome del dispositivo effettivo

tipi di fax supportati dal modem
#CLASS=1
CLASS=2
#CLASS=3

persoalizzazione dei fax col tuo numero
FROM="xxxxxxxxxxxxx"
NAME="il tuo nome"

PAGE=#letter
PAGE=#legal
PAGE=a4

finite le modifiche puoi lanciare il comando fax in modalità prova e ridirigere
l'output del comando su un file:

# fax test > faxtest.txt

che darà eventuali messaggi di errore, se tutto funziona puoi inviare il tuo
primo fax:

# fax send -l numero_di_fax file.txt

l'opzione -l indica fax a bassa risoluzione (98 linee per pollice), se omessa
invia fax ad alta ris. (196 linee per pollice).

ciao bruno

Rispondere a