Ciao,
        ho problemi nell'invio di fax. Uso ksendfax per preparare il fax da mandare,
ed ottengo senza problemi lo spool pronto per esser lanciato con faxrunq.

Ho il modem connesso a ttyS1

Problema 1: se lancio ttyS1 da utente mi dice

[alberto@master alberto]$ faxrunq
processing F000005/JOB...
/usr/sbin/sendfax -v 0651692844 f1.g3
Trying fax device '/dev/ttyS1'... locked... locked... locked, give up!
/usr/sbin/sendfax: cannot access fax device(s) (locked?)
command exited with status 2

mentre da root ho:

[root@master alberto]# faxrunq
processing F000005/JOB...
/usr/sbin/sendfax -v 0651692844 f1.g3
Trying fax device '/dev/ttyS1'... OK.
/usr/sbin/sendfax: not a class 2/2.0 fax modem
command exited with status 3

Guardando in /dev/ ho

[alberto@master alberto]$ ll /dev/ttyS1
crw-------    1 root     tty        4,  65 feb  6 12:28 /dev/ttyS1

(Cos'e' quella "c" che compare all'inizio della descrizione ?)

Qualcuno puo' aiutarmi ? Anzi, se qualcuno potesse indicarmi un tool che
potesse comporre i fax ed inviarli subito (far cioe' lo spool e l'invio
immediatamente), andrebbe anche meglio. Grazie a chi mi vorra' rispondere.

                                                        Alberto