Salve a tutti,
vengo quasi subito al problema:
Pc usato....amd k6-2 3d now! 550
                   128 Mb di RAM
                 20 Gb Hd U-ATA 100
                 Scheda video AGP intel 740
                 modem esterno generico
                 Cd rom 52x
                 scheda madre apollo P5mvp3 con chip set via

Spero basti per darvi un idea dellaconfigurazione del sistema.

Il problema che si pone è: Installo Mandrake 7.2, eseguo il primo avvio del
sistema e del desktop manager KDE 2.0....metto in ordine un po' di roba, mi
accorgo che la scheda audio (AWE 64 su slot isa) non va.... spengo tutto,
accedo a windows, mi copio i dati di configurazione che la scheda audio
possiede sotto Win (I/O 220, IRQ 9, DMA8 3, DMA16/2 7, OPL3 I/O 388),
riaccedo a linux, da root faccio partire Hard Drake e vado al tool di conf.
della scheda audio.... metto i dati al loro posto e tutto funziona
correttamente. Questo accade per tre sessioni di lavoro... ad un certo punto
KDE va in crash (non stavo usando applicazioni che vogliano l'audio) e non si
e più sentita la musichetta di avvio... all'ora torno su Hard Drake,
controllo i parametri della scheda audio....sono rimasti come li avevo
inpostai precedentemente do l'Ok al tool di config. e mi appare il messaggio
di errore:

sox: Can't open output file 'dev/dsp': Dispositivo orisorsa occupata

A questo punto non mi do pervinto, eseguo da console 'sndconfig'.... ma
ottengo lo stesso messaggio di errore!
Non so come comportarmi.... no so dove cercare il conflitto.... c'è qualcuno
che conosce la soluzione del mio problemino?

Grazie e Ciao a tutti
Enrico

Rispondere a