Casa wrote:

> Il 12:28, martedì 17 aprile 2001, scrivesti:

> Il problema sono le libqt2, nel cdrom dell'installazione non ci sono e quella
> piu' vecchia che ho trovato e' la libqt2-2.2.3-8mdk.i586.rpm che mi da'
> problemi di dipendenze:
>
> error: failed dependencies:
>          is needed by libqt2-2.2.3-8mdk
>         libXrender.so.1 is needed by libqt2-2.2.3-8mdk
>
> Mi pare impossibile che riusciate ad installare kdevelop su mdk7.2

Credo siano delle librerie per X.
Kdevelop, andando ad interagire con molte cose, ha bisogno
di moltissimi supporti ....

Comunque cerca di non mischiare versioni diverse.

Se ti "accontenti" di kde-2.0, il metodo piu` rapido e` fare
boot con il CD di installazione (controlla se kdevelop
e` presente sui CD che hai, credo stia nel secondo)
e poi dirgli di fare un upgrade. Ti dira` che e` tutto
aggiornato, digli che vuoi scegliere manualmente i
pacchetti da installare e gli selezioni kdevelop.
Ci pensera` lui ad aggiungere tutto quello di cui
ha bisogno.

Poi, se hai il kde-2.1.1, puoi fare un aggiornamento
a colpi di "rpm -Fvh"

Altrimenti cercati gli rpm che contengono le librerie di
cui hai man mano bisogno.
Grosso modo il comando che devi dare e`:

for i in /mnt/cdrom/../*.rpm ; do echo $i; rpm -qa $i|grep libXft.so;
done

ciao, Andrea

Rispondere a