Il 23:17, lunedė 14 Maggio 2001, scrivesti:
> attualmente ho installato sullo stesso disco Mdk 8 affiancata a Win98:
> voglio sradicare Win e sostituirlo con una seconda installazione di
> Mdk 8. Qual č il miglior modo di formattare l'hard disk per poter
> avere i due sistemi linux indipendenti e caricabili da lilo?

Se voui avere due sistemi completamente separati, non c'č particolare
problema. Durante l'installazione scegli di installare il nuovo linux
nella partizione occupata da windows e sei a posto.
Ti conviene usare la stessa partizione di swap per entrambi i sistemi
linux, e non sarebbe male anche creare una partizione di boot comune
(cosė i kernel nuovi che eventualmente compili li usi in entrambe le
partizioni).

A seconda di quello che vuoi fare, puoi decidere di condividere anche la
home. Ovviamente ogni ramo (/boot,/home...) che vuoi condividere tra le
due installazioni deve essere in una partizione separata.

--
Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it

Rispondere a