On Fri, 18 May 2001 12:43:08 +0000
Daniele Micci <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Salve,
> sul mio PC con scheda ASUS A7V č installato uno scanner EPSON Perfection

> 1240U (USB). La mia distribuzione č una MDK 7.2. Dove posso trovare le
> istruzioni per installare e far funzionare il mio scanner sotto Linux?
> Un grazie anticipato a chi vorrā rispondermi...

Ho il tuo stesso scanner e stessa distro:-))
Se usi un kernel 2.4 ricompilato devi attivare il supporto per l' usb e
per il device che ti interessa, mentre con il kernel di default (2.2.17)
questi moduli dovrebbero gia' essere disponibili.
Innanzitutto crea il device
mknod /dev/usbscanner  c 180 48
chmod 666 /dev/usbscanner
poi inserisci nel /etc/modules.conf le seguenti righe
above scanner usb-uhci
options scanner vendor=0x04b8 product=0x010b
e nel /etc/modules solamente
scanner
Infine devi aggiungere in /etc/sane.d/epson.conf
usb  /dev/usbscanner
commentando tutto il resto.
A questo punto dovrebbe comparire la voce Acquire Image nel menu Xtns di
Gimp oppure puoi usare Xsane.
N.B.: la voce "above scanner usb-uhci" nel modules.conf funziona con il
kernel 2.4 mentre se hai il 2.2.17 dovrebbe esserci una riga tipo "alias
char-major 180 usb", eventualmente fai delle prove....

Sebastiano Cordiano

Rispondere a