Il mer, 06 giu 2001, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
> Sono in procinto di acquistare una nuova stampante, qualcuno di voi mi può segnalare
> qualche stampante che funzioni bene con linux?
>
> Grazie e ciao a tutti

Se vuoi una laser puoi andare tranquillo con la quasi totalità dei modelli, se poi usi
CUPS, direi con tutti;
io personalmente (non verrò pagato per queste mie affermazioni...)
prediligo le Laserjet HP; ho una 5L che lavora da anni ed una 1100 che costa poco ed è
sufficientemente veloce.

Se invece vuoi una inkjet, le mie preferenze virano verso EPSON, che con CUPS e GIMP
stampano meglio che con Win$, hanno consumabili che costano poco e un servizio tecnico
impeccabile.
uso una Photo 700 ed una Photo EX da alcuni anni senza problemi.

Le HP sono ottime stampanti, dei veri "trattori" che funzionano per anni senza
problemi (hanno spesso la testina di stampa integrata nelle cartucce quindi non c'è
praticamente rischio di usura, ma le ricariche costano parecchio), non le ho mai usate
sotto GNU/Linux  quindi non ti voglio dare consigli che potrebbero essere imprecisi; il
supporto di CUPS è comunque pieno.

bye

 Nucleo Gestione Sistemi Informatici
MDK GNU/Linux 2.4.x  P III 500 256