Il 08:01, lunedì 23 luglio 2001, hai scritto:

> Ho reinstallato partendo da zero. In precedenza funzionava tutto a
> meraviglia, poi una interruzione di corrente mi ha mandato tutto a carte
> quarantotto... :-(((
>
> Ho fatto una installazione in modalita' "esperto" perche' ho avuto prob con
> video e mouse. Ho selezionato oltre ai gruppi preselezionati i giochi e la
> parte audio.
>
> Del resto come avevo fatto in precedenza.
>
> Ciao
> Franco

Uhm, il contenuto della partizione ext2 della installazione precedente è stato
azzerato (cancellato) oppure hai installato da zero sopra i dati che avevi?

OK, prima di tutto controlla il file fstab nella directory /etc, il mio, per
esempio, è il seguente:

/dev/hdb6 / ext2 defaults 1 1
none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
/mnt/cdrom /mnt/cdrom supermount fs=iso9660,dev=/dev/cdrom 0 0
/mnt/cdrom2 /mnt/cdrom2 supermount fs=iso9660,dev=/dev/cdrom2 0 0
/mnt/floppy /mnt/floppy supermount fs=vfat,dev=/dev/fd0 0 0
/dev/hda1 /mnt/win_c vfat user,exec,umask=0,codepage=850,iocharset=iso8859-1
0 0
/dev/hdb1 /mnt/win_c2 vfat user,exec,umask=0,codepage=850,iocharset=iso8859-1
0 0
none /proc proc defaults 0 0
/dev/hdb5 swap swap defaults 0 0

A parte i riferimenti alle eventuali diverse partizioni e all'assenza (nel
mio caso) dello zip dovresti controllare i parametri per quanto riguarda i
cd-rom.
Inoltre i permessi delle directory all'interno di /mnt devono essere, per le
categorie:
- mostra
- scrivi
- entra
(te li riporto, per semplicità, come li mostra in KDE) tutti configurati per
essere accessibili sia all'utente, che al gruppo che ad altri.

Mandami, comunque, il tuo fstab che gli do un'occhiata.
Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini