> Qualcuno sa spiegarmi perche' quando il pc non ha da fare nulla, c'e'
un
> processo (apm-idle) che ciuccia il 98% di CPU? Come faccio a
> disabilitarlo? E soprattutto qual'e' la sua utilita'?
>
> Grazie a chi mi scioglie questo dubbio amletico!
> ciao
> stefano

con l'aiuto di APM la CPU può segnalare
  al BIOS i periodi di inattività, permettendogli di fare un po' di
  economia - p. es. riducendo il clock della CPU, spegnendo l'hard disk,
  la retroilluminazione dello schermo ecc,

  L'APM è anche responsabile del modo ``system suspend'' (o ``sleep'') e
  del modo ``suspend to disk'' (o ``hibernation'').

io comunque ne ho sentito parlare molto per quanto rigurda i portatili,
poi non so',