Il 03:32, venerdì 10 agosto 2001, hai scritto:
>  --- Andrea Colanicchia

>   Si, tutte queste caratteristiche le perdi, perche'
> non sono comprese nei sorgenti del kernel standard,
> pero' devo dire che sulla mia Mdk 8.0 (che come kernel
> ha il 2.4.3), ho compilato senza problemi il 2.4.4, il
> 2.4.5 ed il 2.4.6. Dopo ogni ricompilazione il sistema
> continuava a funzionare correttamente, ad eccezione di
> quelle features che mancavano ma che non erano
> fondamentali.

Bene, erano le rassicurazioni che cercavo :)

>   Il supermount, per esempio, non e' compreso nel
> kernel standard, quindi i cdrom, floppy, ecc... non mi
> vengono piu' montati automaticamente, pero' continuano
> a funzionare correttamente in maniera "tradizionale"
> con il mount. Il supermount (visto che si parla di
> lui... :) ) e' sviluppato da Alexis Mikhailov ed e'
> scaricabile dal sito
> http://www.geocities.com/alexismikhailov/supermount.html.

Grazie per i link, ora provo a patchare il sorgente.

>   Io non ho ancora provato, ma credo che ci siano i
> sorgenti da scaricare e da "incorporare" al kernel
> standard col comando "patch" e successivamente, nella
> configurazione e nella compilazione del kernel ti
> vangano messe a disposizione queste patch.
>
>   A parte il supermount (che forse e' la cosa che si
> nota di piu'), non so bene quali siano le altre
> differenze tra il kernel Mandrake e lo standard
> (probabilmente la documentazione del kernel Mandrake
> lo spiega) pero', come ti dico, io non ho avuto
> problemi compilando lo standard sulla Mandrake.

Ok, allora provo a compilare anch'io.

>   Tieni anche presente che se usi Lilo (o Grub) puoi
> configurarlo in modo da scegliere il kernel al boot
> del sistema: questo ti permette di collaudare un
> kernel nuovo ma, con un semplice riavvio (grande
> Linux!!!), di tornare ad utilizzare quello vecchio che
> funziona correttamente! Ogni volta che cambi versione
> del kernel e ricompili, i moduli vengono messi in
> directory diverse, il kernel basta rinominarlo (col
> numero della versione ad esempio), e tu puoi tenerti
> sulla tua macchina diversi kernel da scegliere al boot
> senza che vadano in conflitto tra loro.

Si è vero.
Lo sapevo già in quanto ho compilato vari kernel quando avevo la RedHat,
ma non mi andava comunque di compilarmi un kernel non sapendo se poi avrebbe
funzionato. E' un periodo in cui vado di corsa e faccio solo le cose
necessarie.

> Ciao. Steo.

Ciao e grazie 10^10, Andrea.

Rispondere a