Il 14:05, lunedì 27 agosto 2001, hai scritto:
> cari amici ,
>
> ho installato per la prima volta mandrake 8 ( già conoscevo linux avendo
> provato corel linux e redhat).
> il problema che mi accade ,dopo una installazione tranquilla seconda la
> procedura raccomandata da principiante, è ke alla fine nel momento in cui
> deve riavviare si blocca!!!!!! ho provato a resettare io e chiaramente al
> bootloader scelgo linux ma nn parte!!! ho provato decine di volte ma nn so
> cosa devo fare mi accade sempre lo stesso problema...
> aiutatemi....grazie

Innanzitutto io proverei l'altro tipo di installazione (quella per esperti),
perchè anche se non risolverai il problema avrai imparato qualcosa di più.
Comunque sia... a mio modesto avviso le cause principali (tenuto conto che
mdk è veramente una delle distribuzioni meglio preconfigurate) possono essere
due:
1) non corretta configurazione della schea grafica (da imputare chiaramente
alla procedura automatica del sistema di installazione);
2) una qualche incompatibilità hardware.

Fatti prestare una scheda grafica da un amico e prova.

ciao

Rispondere a