brain wrote:

> Montarli? ;-)
> Sotto Linux prima di poter utilizzare un qualsiasi disco devi farlo
> "riconoscere" al sistema attraverso l'operazione di mount...
>
> da console:
> # mount /mnt/cdrom
> # mount /mnt/floppy
>
> [sono due versioni semplificate del comando mount, che richiederebbe
> molti piu` parametri nel caso non esistesse il file /etc/fstab]
>
> Ricordati di smontare i dischi prima di rimuoverli e/o cambiarli!!!
>
> # umount /mnt/cdrom
> # umount /mnt/floppy
> [...]

...rispondo da completo neofita...ma mandrake a me mi monta
automaticamente sia il cdrom che il floppy...e non ho bisogno di dargli
comandi di mount o unmount (si chiama supermount tutto questo?)
comunque...cliccando sull'icona cdrom ti da il msg di errore sia che tu
metta cd audio, sia che tu metta cd dati?
a me dava errore solo con i cd audio...e poi, su questa ml, qualcuno mi
ha fatto notare che i cd audio non sono visti come da uindos, che ti
elenca i brani come se fossero files, quindi mi ha consigliato di
entrare dentro al cd musicale aprendo un programma CD-player...mi sono
sentito un poco idiota a non averci pensato...
...ciao
osva

Rispondere a