Il 11:50, sabato 15 settembre 2001, hai scritto:
[CUT]
> Infatti, ho proprio un 56K. Mi pare interessante, però, la questione di
> "resumarlo". Vuoi dire che è possibile continuare lo scaricamento di un
> file dal punto in cui lo si è interrotto la volta precedente ? Come si può
> fare ? (In vari casi, quando ho cliccato "Annulla" sulla finestra di
> scaricamento, ciò che è stato scaricato di un file viene cancellato, la
> voce sparisce).
[CUT]

Ciao, è semplice: se utilizzi il Konqueror, lo fa "da solo". Tu scarica il
file fin dove vuoi, poi annulli quando vuoi smettere. La volta successiva,
rifai tutti i passaggi per il download. Quando arrivi a dover indicare dove
registrare il file e con quale nome, indica la stessa cartella e nome della
volta precedente. A quel punto il Konqueror si accorgerà della presenza in
quella posizione di un file di download parziale, e ti chiederà se vuoi
sovrascrivere, ripristinare o annullare. Clicca su "ripristina" e il gioco è
fatto. Ovviamente, a patto che il server da cui stai scaricando supporti il
"resume". Altrimenti, cerca in rete: esistono per Linux dei "gestori di
download" analoghi ai vari Go!Zilla o Getright che girano sotto Windows...

Daniele

Rispondere a