----- Original Message -----
From: "Daniele Micci" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Saturday, September 22, 2001 11:16 AM
Subject: Re: [newbie-it] display LCD sulla SiS630

Il 20:17, venerdì 21 settembre 2001, hai scritto:
> Premesso che la mia conoscenza di Linux e Unix è pressocchè uguale a 0, vi
> racconto la mia disavventura. Ho deciso di istallare LINUX MANDRAKE 8 sul
> mio NoteBook (IPC magicNote U PIII 850), facendo da parte Windows ME dall'
> HD. Il primo problema è la scheda grafica SiS630 che sembrerebbe non venir
> riconosciuta da Linux. Infatti, al riavvio, parte in Text-mode, ma
> digitando STARTX (comando suggeritomi) parte in modalità grafica ma con un
> grande disallineamento e una risoluzione assurda (tanto che non riesco a
> distinguere cosa mi si propone davanti). Ora, non so che fare..
> [...]

Ciao,
se non ricordo male, avevo letto che Mandrake 8 ha qualche problema nel
configurare ed utilizzare i monitor LCD collegati al chipset SiS. Prova a
cercare informazioni sul sito Mandrake Forum...
In ogni caso, mi pare che fosse una cosa risolvibile (o, comunque, immagino
sia stata risolta nell'imminente versione 8.1)...

Daniele

Grazie, se ricordi qualcos'altro fammelo sapere per cortersia.

EcceBacco

Rispondere a