[CUT]
> Esempio reale: ho installato Openoffice 6.0(dal cd di
> Linux & C) e funziona correttamente se provato da
> root. Quando vado a lanciarlo dallo user che ho creato
> per me, non succede nulla... Qualcuno potrebbe dirmi
> perchè? (ho provato anche a reinstallarlo da user -
> con password di root richiesta dall'OS - ma mi
> restituisce solo errori).

Per l'installazione di Openoffice (che dovrebbe funzionare come quella
di StarOffice) devi lanciare il file di installazione con
l'opzione /net da root e installarlo in una directory raggiungibile
dagli utenti (es. /usr/local/openoffice oppure /opt/openoffice)
Poi, da semplice utente, lanci il setup dalla cartella creata in
precedenza, in questo modo, in una sottodirectory della tua home verrà
installata l'applicazione (devi ripetere quest'ultima operazione per
ogni utente che dovrà usare openoffice).
Gli errori che ti venivano evidenziati, probabilmente, erano dovuti al
fatto che installavi openoffice in una sottodirectory di /root ...
almeno credo ;-)

Ciao

Marco

Rispondere a