"ALBY @" wrote:

> grazie mille per i cionsigli ragazzi.ho comprato unmodem esterno seriale
> della trust ( trust 56k ESP MODEM ) e va CHE UNA MERAVIGLIA.
> <<<<Si "configurano" dandogli la stringa di inizializzazione
> <<<<<>o facendogliela calcolare da kppp o altri tools.il modem si colega in
> internet senza la stringa che dici ,o devo editarla per forza(migliora
> qualcosa???????) ciao a tutti by alby

Il modem riceve ordini dal PC tramite delle stringhe ATqualcosa.

Puoi pensare ad ATZ come un generico comando "accenditi",
in realta` c'e` sotto una precedente richiesta "cosa vuoi che
ti dica per farti accendere?"
Questa stringa base (fornita dal modem stesso) puo` essere
migliorata (o peggiorata) aggiungendo opzioni.
Il metodo classico e` individuarla nel "driver" di windows e
copiarsela. Ci sono anche siti internet che danno delle
stringhe ottimizzate per vari modem (ad es. molti provider).

http://assistenza.tiscali.it/modem/analog/index.html).
per il tuo da`:

Trust Comunicator 56K  &fx3 s91=14 %c0 +MS=(11,12),1 dove 11=v.34 e
                                               12=k56
Quindi dovresti usare qualcosa del tipo
 AT&fx3s91=14%c0+MS=(11,12),1

anche se ho qualche perplessita` sul "+MS=(11,12),1".

ciao, Andrea

Rispondere a