Il giorno 23:42, mercoledì 14 novembre 2001 hai scritto:
> Nell'Evo medio, all'ora 23:07, mercoledì 14 novembre 2001, Voi,
>
> Notabile Daniele Micci, avete dipinto:
>
> Uhmmm, se e' montata come rw (e dalla riga che avevi scritto in fstab
> parrebbe di si'), magari controlla che il device corrispondente alla
> partizione & il punto di mount della stessa abbiano i permessi di
> scrittura.
> Cmq la mia riga di fstab ha un "umask=0" dopo iocharset e prima di
> codepage: non saprei dire se incide o meno, pero' ...

Ciao,
ho controllato. Pare di no. E il bello è che non riesco a modificare i
permessi (chissà, magari ho sbagliato qualcosa). Vado con ordine. Sono
entrato in un terminale di root. Digitando "ls -lg /mnt/" ottengo:

drwxrwxr-x    2 root     root         4096 ott  9  1998 cdrom/
drwxrwxrwx    2 root     root         4096 nov 14 15:57 cdrom2/
drwxrwxr-x    2 root     root         4096 set 14 17:35 disk/
drwxrwxrwx    2 root     root         4096 feb  6  1996 floppy/
drwxr-xr-x   16 root     root        16384 gen  1  1970 windows/

Ho provato a modificare i permessi con "chmod -R a+w /mnt/windows", ma al
successivo comando "ls etc." ho ottenuto la stessa identica tabella.
Il mount point è collegato a /dev/hda1. Quindi ho ripetuto lo stesso
controllo "ls -lg /dev/hda1", che restituisce questo output:

lr-wr-wr-w    1 root     root           33 nov 15  2001 /dev/hda1 ->
ide/host0/bus0/target0/lun0/part1

Anche in questo caso, il comando "chmod -R a+w /dev/hda1" non ha avuto alcun
effetto...
Non ho provato, come avevi suggerito "umask=0" perchè nemmeno io so a cosa
serva (non ho ancora guardato su man).
Grazie ancora per l'aiuto a te e a chi vorrà rispondere.
Ciao...

Daniele

Rispondere a