Il giorno 23:48, venerdì 23 novembre 2001 hai scritto:
> ciao a tutti
>
> E' la prima volta che uso il programma ed ho installato la vers. 8.1, però
> ho problemi con le configurazioni hardware (premetto che il mio Athlon ha
> un mese di vita), soprattutto con la scheda audio che riconosce (SiS) però
> non si sente nulla. Ho scoperto che dovevo installare il kernel che in
> /usr/src non era presente. Infatti ho scaricato la vers. 2.4.14 da
> kernel.org e sono riuscito a scompattarla (dopo vari tentativi) in
> linux-2.4.14. Al momento di eseguire i comandi "make config" o "make
> [...]

Ciao Salvo,
il kernel non lo devi installare a parte (a meno di non volerlo
aggiornare/ricompilare): è parte integrante del tuo sistema operativo; il
kernel è il *cuore* del sistema operativo, quindi viene necessariamente
installato insieme al resto del SO... Per quanto riguarda la scheda audio,
prova ad attivare il supporto Plug-and-Play nel BIOS: cerca una voce simile a
"PnP OS Installed" e settala su "NO", quindi salva le impostazioni e riavvia.
Se questo non risolve il problema, lancia ' sndconfig ' dalla console di
root. Se non hai SNDCONFIG installato, installalo con il Software Manager.

Daniele

Rispondere a