Ciao a tutti!
Innanzitutto scusate scrivo con Outlook Express e non con
Kmail, ma come capirete fra un po' ho un problemino da
risolvere, anzi due.
1° PROBLEMA:
Sono andato sul sito di GPG e mi son scaricato GPA. Sono
riuscito ad installarlo ed a importare tutte le mie chiavi
pubbliche da PGP 7.0.3 di Windows.
Solo che ora ho un altro problema: come faccio ad
importare la mia chiave privata?
Da PGP 7.0.3 mi sono esportato il file *.asc con la mia
chiave pubblica e privata, solo che quando faccio importa
in GPA riesce solo ad importarmi la mia chiave pubblica.
Per la chiave privata come devo fare? Non vorrei dovermi
ricreare da capo le chiavi!!!
Come si dovrebbe fare con GPG?
2°PROBLEMA
Un mio amico che ha installato Linux da poco tempo ha un
modem esterno che non riesce a far funzionare. Queste sono
le caratteristiche che mi ha spedito:

Nome: EXTERNAL MODEM V.90 and K56Flex Ready 56000 bps
      (N.B. Windows lo riconosce come: Motorola 56k Data Fax Voice
PnP Mc143450rdk)
Marca: ThunderCom (sito internet: www.thundercomhld.com)
Caratteristiche tecniche:
- Modello 56Mx, Modem esterno 56000 bps;
- Standards: V.80, V.90 ready, V.34, V.32bis, V.32, V.22bis, V.22A/B,
V.23, V.21;
- Correzione errore e compressione dati: V.42LAPM, MNP 2-4, MNP 10,
V.42bis, MNP 5;
- Protocolli Fax: 14400 bps, ITU-T V.17, V.29, V.27ter, V.21 Group 3,
Class 1;
- Interfaccia: RS 232;
- Velocità in linea: 300 - 56000 bps;
- Velocità del DTE: 300 - 115200 bps;
- Comandi AT estesi.

Il modem dà segnali di vita, solo che si blocca appena comincia a
comporre il numero e dice che la linea è occupata. Interrogando il modem
sembra tutto ok. Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie 1000 a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!!! Scusate.

                                           Sergio

Rispondere a