Nell'Evo medio, all'ora 17:17, domenica 25 novembre 2001, Voi, Notabile
Matteo, avete dipinto:
> il drivers è di una scheda dvb per satellite, i due unici
> file nella cartella drivers sono, .h, poi fuori dalla cartella
> drivers c'è un programma dvb ed un file dvb.c ed un altro.h, ma non
> c'è nessuna spiegazione. Ma in generale come si istallano i drivers?

In linux generalmente i c.d. "driver" esterni sono nient'altro che
moduli caricabili del kernel, affinche' siano utilizzabili dal sistema
e' necessario compilarne i sorgenti. Di solito per rendere piu' agevole
la compilazione i programmatori mettono a disposizione uno apposito
file di configurazione dei parametri di nome 'Makefile' che permette di
automatizzare buona parte del lavoro di compilazione e di
installazione; normalmente percio' e' sufficiente dare un "make",
spesso (ma non necessariamente) seguito da una make install e preceduto
da un "./configure" (che mette a punto il Makefile ove non ci sia gia'
o non sia funzionale all'utilizzo che se ne vuol fare).
Nel tuo caso [anche se mi sembra piuttosto strano] pare che queste
"facilitazioni" non ci siano, percio' devi compilarlo a mano con "gcc
-o dvb.o dvb.c": ovviamente non garantisco niente, anche se all'interno
del file sorgente C dovrebbe esserci qualche riferimento ...

Hai provato a guardare i driver a cui si riferisce l'HowTo che t'ho
indicato? Magari quelli delle schede Siemens-compatibili (in cui, per
inciso, il Makefile mi pare ci sia)?

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK cooker-8.2 - 2.4.13-9mdk
Aderisci alla campagna "Il buon quoting: una ragione di vita"

Rispondere a