ho appena installato la Mdk 8.1 al posto della 8.0, e la stampante non
funziona, la stampante è una okipage 12i che si può connettere al computer
tramite lp0 o scheda di rete incorporata.
la stampante è configurata bene, attualmente è connessa tramite la rete ed ha
il suo indirizzo ip e la connessione funge bene ping ecc. ora, premetto che
con la mdk 8.0 tutto funzionava bene, non riesco a stampare nè configurando
la stampante con cups con porta socket nè configurandola con printdrake
sempre su porta socket.
Allora ho levato la connessione alla rete e ho provato a configurare il tutto
collegandola con un cavo parallelo, ma niente, anzi ho notato che all'avvio
del comp. mi dice che i permesi del dev/lp0 non sono giusti e lpd non si può
connettere. insomma sono sconsolato.
qualcuno ha qualche idea ?
Ciao Rodolfo

Rispondere a