On Wed, 5 Dec 2001 19:05:52 CET
<[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Salve,
> dispongo dello scanner Epson 1240 USB (me l'hanno regalato).
>
> Ho letto che sane ha tra gli scanner supportati anche il mio...
>
> Una volta collegato sul desktop compare l'icona di xsane con la
stringa /dev/usb/scanner...
> Se provo ad aprore XSane tutto va a monte dicendomi "Invalid
Argument"...

> Uso MDK 8.1
>
> Che devo fare?

Prova a fare cosi':
crea il device con il comando
mknod /dev/usbscanner c 180 48
chmod 666 /dev/usbscanner

attiva l' usb all' avvio tramite il gestore dei servizi (dovrebbe essere
gia' attivato), metti nel
/etc/modules.conf le seguenti righe:
above scanner usb-uhci
options scanner vendor=0x04b8 product=0x010b

e nel /etc/modules solamente
scanner

Nel file /etc/sane.d/epson.conf ci deve essere SOLAMENTE la riga
usb /dev/usbscanner
non commentata, le altre devono avere tutte il commento (#).

Dopo un riavvio prova a dare il comando cat /proc/modules (oppure lsmod
da
root) e vedi se tra i moduli caricati ci sono:
usbcore
usb-uhci
scanner

Per vedere se lo scanner e' riconosciuto prova con "scanimage -L"

Sebastiano

Rispondere a