Milko Ferioli wrote:

> Ciao Andrea,
> grazie per le risposte  Grazie anche a Daniele.
> Dunque vediamo un pò, io sò a malapena cos'è il kernel, ho installato
> Mandrake 8.1 circa un mese fà e per mè è già stato un successone
> riuscire ad installare i driver, saresti cosi' gentile di spiegarmi
> come ricompilare il kernel nvidia.

NVIDIA_kernel non e` un kernel, ma un modulo aggiuntivo
per il kernel. :-)
Per questa ragione deve essere stato compilato esattamente
per il tuo kernel.
Se tu hai solo installato Mandrake-8.1 ed hai preso il modulo
NVIDIA_kernel....mdk-up.rpm non dovrebbero esserci problemi.
Attento alla sigla "up"=UniProcessor o "smp"= Simm.MultiProc. !!!

Se pero` hai fatto qualche procedura di update che ha scaricato
dal sito Mandrake il kernel piu` aggiornato, allora devi
ricompilare NVIDIA_kernel per il nuovo kernel.

Niente di difficile:
- assicurati di aver installato i sorgenti del kernel in uso,
il compilatore C, ...
- recupera i sorgenti NVIDIA_kernel....src.rpm e dai
$ rpm --rebuild NVIDIA_kernel....src.rpm
- ti ritroverai in /usr/src/.../RPMS/... (tra i messaggi
che escono e` scritto il path corretto) il nuovo
pacchetto rpm che si installa col classico "rpm -i"

Rispondere a