On Thu, 13 Dec 2001, Daniele Micci wrote:

> Ciao Cacciatore di Proseliti! ;)
> L'idea migliore credo sia quella di rivolgersi direttamente a Fastweb
> (avranno un centro di assistenza per gli abbonati, no?). Altrimenti in rete
> (e tra la documentazione di Mandrake - se non l'hai, installala dai CD)
> dovresti trovare diversi How-To per la configurazione delle schede di rete.
> Io non ce l'ho, quindi non si aiutarti di più...
> Come sempre, buon Linux! (sia a te che al tuo amico)

Be' se la questione e' configurare la scheda di rete il problema e'
minimo:
lancia nettools e riempi il primo profilo.
Il problema e' avere i dati da mettere dentro. Spesso infatti vengono
rilevati direttamente dal computer alla connessione e questa cosa a volte
funziona a volte no.

Una altra nota di cui ricordarsi se si ha una sceda di rete configurata
nel computer e' che se si desidera connettersi via modem bisogna dare come
root il comando: ifconfig eth0 down
serve altrimenti il computer cerca di collegarsi utilizzando i dati
identificativi di eth0 e ovviamente dall'altra parte viene rifiutato.
Fatemi sapere se vate bisogno di istruzioni piu' dettagliate.
ciao
                Luigi

--
"Not all who wander are lost"
                                (Tolkien)

Luigi De Pascale:   Indirizzo: Dipartimento di Matematica Applicata "U.Dini"
                               Via Bonanno Pisano 25/B, 56126 Pisa, ITALY

                         Tel.: +39/050/844745
                       E-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a