Il giorno 22:46, venerdì 21 dicembre 2001 hai scritto:
> Ciao a tutti!!
> Ho installato Mandrake 8.1. Devo dire che mi sembra migliorato!!!! Certo,
> ancora qualcosa non va come dovrebbe... però sono soddisfatto.
> Per esempio, in Mandrake 8.0, se infilavo un CD-ROM, potevo cliccare sulla
> icona cdrom2 nella directory mnt e via...
> Adesso invece devo ogni volta montare il cdrom, e per espellerlo devo dare
> il comando umount.

Ciao, un primo consiglio: disabilita DEVFS nel file di configurazione del
bootloader (trovi informazioni su come fare nell'archivio di questa lista).
Per usare il CD-ROM il modo più veloce è creare un'icona sul Desktop e
montare/smontare/espellere/etc.etc. direttamente da lì...

> Aggiungo che con la 8.1 non riesco a montare il masterizzatore: mi dice che
> non esiste cdrom2.... ma nella directory mnt compare!!

Controlla la directory /dev. Se cdrom2 non esiste, crea un link simbolico
chiamato /dev/cdrom2 che punti alla periferica del masterizzatore.

Daniele

Rispondere a