Gabriele Gardelli wrote:

> Ho provato, ma non funziona , altre idee ?

Hai provato a vedere i  file in /var/log/messages se riportano dei
messaggi d'errore in occasione del cambio di desktop?
In particolare controlla "messages" "dmsg"  e "X-qualcosa"
se dicono qualcosa circa mouse/cursor/imwheel/gpm/....

Ultima prova, fai un cambio di desktop con un comando del tipo
$ switchdesk gnome 2> messaggi.errore
(non sono sicurissimo sulla prima parte del comando).

ciao, andrea

Rispondere a