Il 10:10, martedì 29 gennaio 2002, in merito a Re: [newbie-it]
differenza kernel, Stefano Salari ha scritto:
>  --- Rodolfo Colombo <[EMAIL PROTECTED]>
> ha scritto: > Ciao a tutti

allora, il reiser la mandrakkia l'ha introdotto con la 7.x che
montava un 2.2.xx-yy.mdk.
Stabilmente è stato introdotto nei kernel linus a partire dal 2.4.1,
ora, non ci giuro, ma il 2.2.19.yy.mdk (*mdk* !!) dovrebbe averlo il
supporto reiser.

Il nocciolo potrebbe essere piuttosto nell'immagine da caricare
all'avvio, cioè,
- -se compili includendo il supporto reiser nel kernel non devi
generare initrd.img
- -altrimenti devi generarla (#mkinitrd initrd-2.2.19.img 2.2.19) e
farla caricare dal lilo (cosa che comunque mdk esegue abitualmente)

il problema, semmai, è nella diversa versione di reiser tra un 2.4.x
e la vecchia serie 2.2.x
guarda:

bash-2.05$ cat /proc/fs/reiserfs/version

ReiserFS version 3.6.25 [built into kernel]

questo è il reiser che uso sulla mia slack,
sicuramente simile come versione al tuo, controlla
se il supporto che può darti un 2.2 sia alla stessa versione;
il rischio è che, seppure riesci a avviare con un  2.2.19 più o meno
patchato tu corrompa il filesystem !!

Siccome la serie 2.2. è ancora mantenuta, è probabile che la mdk, o
la Suse  abbiano rilasciato delle pezze per gestire un reiser
versione 3.6.x

- --
bye

miKe
Slackware 8 GNU/Linux 2.4.16-pk @ hp Xe3
R.U.#  219755 - S.R.U.# 705 - R.M.# 110932
- --