Simone wrote:

> Dovrei utilizzare Linux Mandrake per programmare
> in C e C++, ma non so da dove cominciare...
> ci sono degli editor adatti alla programmazione,
> abienti "integrati" o cose del genere?

Il classico e` Emacs (scritto da Stallman in persona).
E` un editor stupendo che prevede sintassi colorata,
controllo formale, compilazione, lancio e debugging
del programma ... i piu` bravi gli fanno fare anche
il caffe` nelle pause. Almeno dicono .. :-))
Senz'altro, se gli manca una funzionalita` che desideri,
gliela puoi aggiungere "facilmente". Quindi e` probabile
che qualcuno abbia effettivamente aggiunto un programmino
che controlli un fornellino elettrico a distanza.

Indubbiamente, ha una curva di apprendimento piuttosto
ripida, almeno all'inizio.
Xemacs e` quasi identico.

Piu` user friedly, c'e` kdevelop.

> Quando ho fatto l'installazione ho selezionato
> anche i pacchetti per la programmazione, ma adesso
> non so dove sono finiti... cos'è che ho installato?
> Mi date un consiglio?

Se lanci il software manager di Mandrake, puoi vedere
i pacchetti installati, suddivisi per categorie.

In ogni modo, gli eseguibili di questo tipo dovrebbero
stare tutti in /usr/bin e /usr/X11R6/bin/

ciao, andrea

Rispondere a