Quasi tutti gli editor di Linux hanno l'highlighting del testo per
programmare in C e C++ (ed anche in molti altri linguaggi).
Emacs è sicuramente lo standard e, quindi se proprio non ne hai mai
utilizzato uno forse è il migliore perchè è più facile trovare la
documentazione necessario. Per quanto mi riguarda uso nedit, ma ho anche
usato cooledit, emacs, xemacs e chi più ne ha più ne metta.

Il consiglio è : provane un pò e poi decidi in base al tuo gusto personale.

Come suggerito da Andrea c'è anche kdevelop per i nostalgici della
programmazione su Win..s (scherzo!)

Ciao, Germano

Rispondere a