Simone wrote:

> Adesso, sapete dirmi se esiste un programma
> per convertire le tracce audio dei cd in mp3?

Ciao Simone,
in ambiente Linux per ora non ne conosco di decoder audio>mp3.
So però che l'mp3 è un formato proprietario di una software-house
tedesca.
Il fatto che sia proprietario, riduce di molto il fatto di poter
trovare programmi free.
Anche in ambiente Win (da dove scrivi tu) di solito bisogna
acquistare i programmi per effettuare la decodifica, per il
semplice fatto che le case produttrici del software di decodifica
devono pagare le royalties alla casa madre del formato mp3.
Unica eccezione "free" ch'io conosca (sotto Winbug) è il
programma DB Power AMP Music Converter che puoi trovare sul cd
allegato a PcWorld di Febbraio.  L'avevo installato prima di
riformattare tutto, è semplice e versatile ma soprattutto "free".

Ciao.
Giovanni ;-)

Rispondere a